La nostra rete di sensori ‘low-cost’ per la misura delle polveri sottili (PM) sta piano piano crescendo. Sono già in funzione tre sensori, presto sarà messo on line il quarto (a Vimodrone), poi procederemo a sistemarne altri in base alle richieste ed alle nostre finanze (sempre piuttosto scarse).
Chi volesse ospitare presso la propria abitazione un nuovo sensore, può inviarci la richiesta al nostro indirizzo mail (benecomunecernusco @ gmail.com), indicando la zona in cui potrebbe essere installato.
Ricordiamo che per far funzionare il sensore e collegarlo alla nostra rete, serve una presa di correte elettrica (220 V) ed un WiFi per collegarsi ad internet. Chiediamo naturalmente un piccolo contributo come rimborso spese pari a 100€.
Nella mappa qui sopra si vedono le posizioni dei sensori attivi al momento, mentre i valori misurati possono essere visualizzati cliccando sui link sottostanti. Maggiori informazioni sul tipo di sensori e sul loro funzionamento possono essere trovate in questa pagina.
Sensore 000: Cernusco – Viale Assunta
Sensore 001: Cernusco – Via Melghera
Sensore 002: Cernusco – Via Trento
Sensore 003: Vimodrone – Via Ariosto
Ultimi Commenti: